INSIEME, TUTTO DIVENTA POSSIBILE

L’Associazione di Promozione Sociale ARKADIA-ONLUS nasce il 28 dicembre 2009 da un gruppo di Educatori e Volontari da sempre impegnati nell’ambito del sociale e della disabilità, desiderosi di mettere a frutto un progetto innovativo ed allo stesso tempo indipendente. La finalità principale dell’Associazione è quella di creare uno spazio e un tempo dove i ragazzi possano esprimere al meglio le proprie potenzialità, mantenere o aumentare le proprie autonomie, con attività che non siano assistenzialistiche, ma che riescano a far emergere i vari interessi e le passioni, in una logica di appartenenza ad un gruppo ed alla collettività. L’Associazione Arkadia Onlus propone progetti Socio- Educativi rivolti a persone con difficoltà fisiche e relazionali lievi e medie, tramite laboratori di socializzazione e integrazione, laboratori propedeutici ad inserimenti lavorativi, affiancamento ed inserimento in attività presenti nel territorio.

In nulla mi considero felice, se non nel ricordarmi dei miei buoni amici.
W. Shakespeare

SALUTE

La cura di sé stessi, del proprio corpo e della propria mente è il punto di partenza fondamentale per imparare a stare con gli altri.

GITE FUORI PORTA

Una passeggiata, la natura, l’aria aperta, la scoperta di luoghi vecchi e nuovi, l’arte, la cultura, lo sport, tutti grandi momenti di aggregazione.

PIZZARKADIA

Niente di meglio di una buona pizza in compagnia di Arkadia e dei suoi ragazzi. Perché si sa, lo stare bene insieme, passa sempre dalla tavola…

MOLINO LE GUALCHIERE

Il nostro luogo del cuore, immerso nella natura. Per riscoprire la bellezza delle cose semplici, per coltivare insieme momenti indimenticabili.

Fai la tua parte

Ognuno ha i suoi talenti e le sue passioni. Quando queste cose vengono messe al Servizio degli altri, possiamo davvero parlare di persone straordinarie!

CAMBIA UNA VITA, OGGI

Abbiamo bisogno del tuo aiuto, del tuo sostegno e del tuo impegno, per continuare a essere una presenza importante nella vita dei nostri ragazzi.

SOSTIENI