Ogni anno Arkadia propone innumerevoli attività mirate a favorire l’indipendenza, l’autodeterminazione, la socializzazione e gli interessi di persone con disabilità.

Una delle attività che vede il maggior numero di partecipanti è denominata “Autonomie domestiche”, questa viene svolta da educatori professionisti tre volte a settimana e ha una durata di tre ore. Il percorso ha lo scopo di potenziare le autonomie personali in ambiente domestico. Durante l’attività i partecipanti scrivono la lista della spesa, vanno al supermercato, imparano ad utilizzare gli elettrodomestici necessari nel quotidiano e infine preparano il pranzo. La cucina dunque rappresenta il cuore pulsante, luogo in cui collaborare con l’obiettivo di potenziare le proprie autonomie.

Adesso però abbiamo bisogno di te per costruire una nuova cucina che possa essere funzionale alle esigenze di ogni individuo e che possa essere accogliente. Infatti, coloro che decidono di prendere parte ai nostri progetti sono in continuo aumento e abbiamo la necessità di offrire loro uno spazio confortevole. Ad oggi i nostri mezzi risultato essere limitati, non abbiamo abbastanza postazioni per i fornelli, la credenza ormai è troppo piccola e dunque abbiamo bisogno di rivoluzionare il nostro spazio.

Lavorare in un ambiente alla portata di tutti per noi è fondamentale e per questo abbiamo deciso di intraprendere questa sfida.

Ora tocca a te, sostieni il nostro progetto su eppelà!