Descrizione Progetto

TURISMO SOCIALMENTE UTILE

Molino Le Gualchiere attua la filosofia di Turismo Socialmente Utile, all’interno della struttura operiamo da anni, occupandoci di disabilità e disagio sociale. Proponiamo laboratori Socio-Occupazionali di avvicinamento al mondo del lavoro, ogni mattina un piccolo gruppo di ragazzi con difficoltà più o meno importanti, svolgono mansioni di supporto alla gestione della struttura, dalla pulizia della piscina alla manutenzione del verde, dalla coltivazione di un piccolo orto alla partecipazione della produzione di vino ed olio.
Un vero e proprio percorso educativo mirato al potenziamento delle proprie autonomie personali e all’apprendimento delle nozioni professionali del mondo del lavoro. Di non minore importanza, è la conduzione NO-PROFIT di Molino Le Gualchiere, infatti tutti i ricavi generati dalla struttura, sono completamente devoluti ad Arkadia Onlus e destinati allo svolgimento delle attività educative.